testata news

Certificazione "Meeting & Event Manager"


Certificazione "Meeting & Event Manager"

La nostra professionalità ha ottenuto una certificazione di conoscenze, abilità e competenze secondo i criteri della norma UNI 11768:2020.

Abbiamo intrapreso il percorso di certificazione grazie allo stimolo ed al supporto della nostra associazione MPI Italian Chapter. Un'esperienza formativa interessante che ci ha consentito di crescere professionalmente e ci ha dato l'opportunità di metterci in gioco.

Il traguardo della certificazione sarà ora la base di partenza per pianificare la nostra formazione, in ottica di miglioramento continuo al servizio del cliente.

CertificatoMEM

 

Cos'è la certificazione MEM

Si tratta di una qualifica che viene rilasciata da un Ente di Certificazione indipendente e accreditato presso Accredia a seguito di un esame presso un centro di esame autorizzato.

La qualifica è riservata ai professionisti del settore degli eventi e ne certifica le conoscenze, l'abilità e le competenze che sono definite nella norma UNI 11768:2020.

Il Mem deve dare prova della sua pluriennale esperienza nel settore, nonchè di conoscere sia le fasi tipiche del processo di organizzazione degli eventi che le fasi trasversali.

La qualifica è un "processo continuo" che dopo il superamento dell'esame comprende cicli di mantenimento e di rinnovo. 

 L'obiettivo formativo è centrale in questo processo ed è rivolto a migliorare il servizio per garantire una sempre più elevata soddisfazione del cliente.

 Altri contenuti che ti potrebbero interessare:

Ti serve aiuto? Ti richiamiamo noi!