servizi

Regia slide

“eConference”: software di gestione congressuale (slide center + rooms)

Lo slide center è uno spazio dedicato dove i relatori consegnano le proprie presentazioni a dei tecnici specializzati. Quest’ultimi provvedono a collaudare ed ottimizzare le stesse, garantendone la corretta messa in onda. Una volta effettuato il controllo finale con il relatore, le presentazioni vengono inviate attraverso una rete locale al pc che si trova sul podio della sala e che sarà utilizzato per le proiezioni. “eConference” è un software, sviluppato da BSA, che permette, in modo semplice ed intuitivo, la gestione del slide center durante lo svolgimento di conferenze e congressi.; Pertanto, il software in versione Client viene utilizzato in sala, in versione Server viene utilizzato in slide center dal tecnico. Ciò consente a quest’ultimo di operare a distanza senza mai dover intervenire sul podio. Con eConference l’indirizzamento e la sincronizzazione dei file dallo slide center alle varie sale avviene in maniera totalmente automatica. Esso inoltre provvede ad effettuare costantemente il backup dei dati garantendo la sicurezza degli stessi ed escludendo la possibilità che vengano persi.

Sulla schermata iniziale possono essere integrate grafiche personalizzate come loghi e sfondi, programma del congresso, nomi dei moderatori, nome della sessione, ecc.

Muovendo il mouse si aprirà una finestra a tendina con i giorni e le varie sessioni.

Cliccando su una sessione si aprirà un sottomenù con i nomi dei relatori; cliccando sul nome del relatore si aprirà la presentazione ed in automatico, se previsto verranno visualizzati in sovraimpressione il nome e relativo timer; scaduto il tempo a disposizione il timer diventerà di colore rosso. Ciò consentirà al relatore di mantenere una corretta gestione dei tempi del proprio intervento.

Il sistema eConference consente pertanto di meccanizzare l’intera convention anche quando essa si sviluppa in più giorni e/o con molti relatori, in modo da evitare intoppi tra il succedersi di un relatore e l’altro e far sì che gli interventi si susseguono naturalmente.

 

Ti serve aiuto? Ti richiamiamo noi!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com